Centovetrine Forum

Valerio story

« Older   Newer »
  Share  
sossi2
CAT_IMG Posted on 20/8/2010, 18:13




La crisi matrimoniale tra Laura e Valerio esplode definitivamente quando Valerio scopre che la moglie lo aveva tradito con Ettore Ferri, allora decidono di lasciarsi. Valerio per un momento pensa di farla finita. Laura rimane con Ettore mentre Valerio chiede la separazione. Valerio rimane infatuato per un periodo di Elda, un'amica di Francesca, che però si avvicina all'uomo solo per vendicarsi di aver fatto arrestare il padre. Durante una sparatoria tra Elda e Valerio, il poliziotto viene colpito ma presto si ristabilisce. Successivamente s'innamora pazzamente dell'ex cognata Rosa Bianco, con la quale fa anche dei progetti per il futuro ma poi questa relazione con il tempo viene interrotta da entrambi.

Dopo che Laura uscì, grazie a Gabriele Andreasi, dal brutto giro di prostituzione dove era stata costretta ad entrare da un suo fidanzato, Valerio torna a vivere nella casa familiare per stare vicino a Laura e Francesca, e marito e moglie tornano insieme e trascorrono un periodo di calma e serenità.

Valerio e Ivan scoprono di avere un misterioso fratello di nome Fabrizio, del quale non conoscevano l'esistenza. Fabrizio nasconde un segreto infatti il loro padre Cesare violentò la sua ragazza allora per questo e per vendicarsi di tutti torti subiti dal genitore Ivan e Valerio decidono di denunciare il padre che viene arrestato.

Il matrimonio di Valerio e Laura finisce definitivamente quando lui inizia ad avere una relazione con Nadia Mancini, una sua collega poliziotta, che però nasconde un segreto infatti suo figlio è stato investito da un'auto e il colpevole è fuggito. Valerio l'aiuta a trovere il colpevole. Laura, intanto, disperata, cerca consolazione dagli amici, Rosa e Davide Accardi, finendo per avere una relazione con quest'ultimo, rovinando l'amicizia con Rosa.

Valerio e Nadia successivamente si lasciano e lui è scosso quando si vede costretto ad arrestare la figlia Francesca con le accuse di spaccio e detenzione di stupefacenti. Valerio recupera in questo periodo un rapporto con la figlia aiutandola a superare questo brutto momento. Quando scopre che l'ex poliziotto corrotto e una volta suo amico Michele Raggi inizia ad avere una relazione con la figlia cerca di ostacolarla con l'aiuta di Gloria, la moglie di Michele, che voleva cercare di riportare a sè il marito. In questo periodo Valerio e Gloria si avvicinano molto e i due iniziano ad avere una relazione, che però viene minata da Michele, che una volta lasciata Francesca capisce di essere ancora innamorato di sua moglie. A causa sua, la relazione tra Valerio e Gloria diventa sempre più fragile e i due decidono di prendersi una pausa di riflessione, allora Valerio incomincia ad avere una breve relazione con il Commissario Elisa Toscani, mentre Gloria passa una notte di passione con l'ex marito. Quando si viene a sapere che Gloria è incinta sia Valerio sia Michele reclamano la paternità del bambino e, durante una lite tra i due, la donna si mette in mezzo e ha un mancamento, allora Gloria fa credere a entrambi di aver perso il figlio a causa loro ma in realtà non è così e la donna lascia Torino per crescere il figlio lontano dai due uomini che ama.

Valerio rimane molto amico della moglie Laura e spesso la consiglia a proposito delle sue burrascose relazioni, come quella con Daniele Ferrari. Negli ultimi mesi Valerio sembra che sia un po' scomparso dalle scene. Quando però Federico torna a Torino l'uomo si insospettisce subito e proprio mentre lui e la sua squadra stanno per catturare una criminale la donna riesce a fuggire e l'uomo pensa che ci sia lo zampino del figlio così ne parla con Laura e arriva alla decisione di partire alla volta dell' Ecuador dove il figlio dice di essere stato in missione fino a pochi mesi fa, ma l'uomo scopre che la missione era stata chiusa due anni fa così quando torna a Torino costringe il figlio a farsi raccontare tutta la storia, il figlio disperato gli racconta che stava trafficando dei dimanti e che hanno rapito la sua ragazza: Valentina. Valerio grazie alla collaborazione dei suoi uomini e di Federico riesce a salvare la donna e ad arrestare i criminali. L'uomo dice a suo figlio Federico che è in arresto ma subito dopo su verbale l'uomo scrive che il figlio ha collaborato anche se non è vero in modo da non metterlo in prigione e ne parla con Laura che lo ringrazia.Successivamente Valerio è felice perché gli viene comunicato che presto potrebbe diventare vicequestore,ma a causa di una sparizione del fascicolo di Corrado Braschi,provocato dal fratello Ivan,la promozione non gli viene concessa.In seguito Laura confida a Valerio che è stato Ivan il complice di Corrado ed è per colpa sua che non ha ottenuto la promozione.Scoperto però che suo fratello ha finto di essere complice di Corrado solo per salvare Ettore Ferri e la holding,Valerio perdona Ivan.In seguito Valerio saluta il figlio Federico che sta partendo per la Svizzera in cerca di una nuova vita. Valerio dopo aver arrestato Zeno, dice a Damiano che il fratello non lo vuole incontrare. Valerio scopre che Damiano ha aggredito un ragazzo al pub e decide di sospenderlo per un breve periodo da gli incarichi.Nel frattempo Ivan viene scagionato dalle accuse,grazie alla testimonianza di Ettore che così gli ridà la libertà. Valerio è molto felice quando legge la lettera di Damiano, in realtà scritta da Serena, nel quale si scusa e si sente pronto per riassumere il proprio incarico. Valerio dice a Damiano che l'uomo che doveva testimoniare contro Sebastian è stato ucciso. Valerio mette in guardia Damiano, perché nascondendo diversi fascicoli rischia di compromettere la sua carriera. Valerio dice a Damiano che Sebastian uscirà di prigione visto che non ci sono prove. Valerio controlla per suo fratello Ivan, Gemma e scopre che gestisce un locale nottuno ed è stata indagata per sfruttamento della prostituzione.
 
Top
0 replies since 20/8/2010, 18:13   155 views
  Share